Salta al contenuto principale
Working from scratch, following simplicity

Giffgaff: un ottimo gestore mobile in UK

Prima di partire per l'Inghilterra, non sapevo quale operatore di telefonia mobile scegliere per il mio telefono, cercavo l'offerta più conveniente e facile da usare. In Internet avevo trovato alcune discussioni interessanti su Giffgaff, ma non mi convinceva la sua insolita politica di marketing. Alla fine ho scelto questo operatore e sono tuttora un felice membro di questa comunità. In questo articolo spiego come ottenere 5 sterline di credito extra alla prima attivazione (contestualmente alla ricarica di 10 sterline) e come ricaricare con un voucher O2 (il classico scontrino con codice numerico).

Vuoi ottenere 5£ in più?
Vuoi ottenere la SIM e 5£ in più? Clicca sull'immagine!

 

 Descrizione dell'operatore^

Giffgaff nasce nel 2009 ed è un operatore virtuale che si appoggia alla rete O2, ciò significa che ha una buona copertura del segnale ma non ha alcun customer care o negozio fisico. Wikipedia lo descrive così: Giffgaff si differenzia dai tradizionali operatori di telefonia mobile in quanto gli utenti del servizio possono partecipare ad alcuni aspetti del funzionamento della società, ad esempio, nelle vendite, nel servizio clienti e nel marketing. In cambio di queste attività l'utente riceve una remunerazione attraverso un sistema chiamato "Payback".

In parole povere i membri della Comunità sono invogliati a partecipare attivamente: pubblicizzando questo operatore e aiutando nei forum gli altri utenti, proprio come sto facendo io in questo momento! Ma perché mai uno dovrebbere passare a giffgaff? E' molto semplice, basta dare un'occhiata a questi due link:

 Requisiti^

Per poter ottenere una SIM giffgaff, bisogna avere:

  1. una connessione internet e se si vogliono ottenere le 5 sterline in omaggio basta ordinarne una compilando il modulo di qualche membro di giffgaff e poi attivare una goodybags (ovvero un piano di telefonia di almeno 10£), il mio è a questo indirizzo:
    giffgaff.com/orders/affiliate/rainnic
  2. un codice postale e relativo indirizzo inglese, perché la SIM verrà spedita solo tramite posta (di solito in 3-5 giorni lavorativi); è possibile farsela recapitare in Italia? Non lo ho mai verificato visto che è richiesto un postcode inglese e tenderei a sconsigliarlo, ma alcuni siti internet spiegano un metodo per aggirare questo ostacolo (in Italia parlano di tempi d'attesa di 2-4 settimane), questo articolo ne è un esempio.
  3. NEWS: a partire da aprile 2017 è possibile farsi recapitare la SIM anche in Italia o in qualsiasi altro Stato (tranne il Marocco) e non ci dovrebbero essere costi di spedizione per i Paesi europei, ma non ho però trovato una conferma ufficiale. Ovviamente all'estero non valgono i piani tariffari ma volendo quest'ultimi consentono una riduzione delle tariffe come descritto qui.

 Attivazione^

Dopo aver compilato il modulo e cliccato su Send me my free SIM, si riceverà una lettere con all'interno la SIM (la micro e nano SIM è facilmente staccabile da quella classica) e le istruzioni per attivarla. In caso di problemi qui viene spiegata la procedura passo-passo.

 Come ricaricare tramite voucher^

Per ottenere il credito omaggio si dovrà anche ricaricare e/o comprare una goodybag per un importo minimo di 10 sterline. Di solito uso il metodo top-up voucher (cioè compro una ricarica al supermarket) e qui sotto spiego le operazioni da fare (con l'aiuto di alcune immagini):

  • Nella "Top-up page" si va nella sezione "Redeem voucher"
  • Si clicca sul link e si inserisce il codice di 16 cifre del voucher (senza spazi bianchi). Si può tranquillamente usare un voucher di O2 (presente in quasi tutti i supermercati e negozi)
  • Si clicca su "Submit"
Firstly log-in or get registered and after log-in Secondly choose Use a Voucher (in the middle right side of your My giffgaff page)
Per prima cosa bisogna loggarsi o registrarsi e poi loggarsi Poi si clicca su Use a Voucher (a circa metà pagina sulla destra di My giffgaff)
Then insert your voucher number (without empty spaces) and click on Reedem And you will recieve the payment information summary
Infine si inserisce il codice di 16 cifre senza spazi e si clicca su Reedem Se non ci sono stati errori si riceverà conferma del pagamento avvenuto

 Goodybag^

Una volta caricato il proprio conto, volendo si può passare alla scelta e all'acquisto dei goodybags (cliccando su Top-up nel menu in alto a destra) cioè dei piani tariffari che durano un mese (di volta in volta si verrà avvisati quando stanno per scadere) e comprendono un insieme di testi, minuti ed Internet mobile. Ricordarsi di spuntare la voce Tick here to pay from your airtime balance per usufruire del proprio credito appena inserito.

List of goodybags (Phone Plans) Select your goobybag and click on Continue
Lista dei goodybags (piani di telefonia) Si seleziona un piano e si clica su Continue

 Telefonare dall'estero^

Le goodybag non funzionano quando ci si trova all'estero ma vengono applicate le tariffe visibili in questa pagina. Inoltre un utente giffgaff in UK che chiama o manda un SMS ad un altro utente giffgaff che si trova all'estero non ha addebiti se ha attivato una goodybag o paga quanto previsto dal tariffario, viceversa all'altro verrà addebitata la chiamata, mentre per gli SMS ricevuti non ha alcuna spesa all'estero. Per maggiori informazioni rimando anche alla Community.

Chiamare all'estero

Le chiamate internazionali e gli SMS non sono inclusi nei piani tariffari o goodybag e si necessita di airtime credit per telefonare o mandare un messaggio di testo ad un numero straniero. Se ne parla qui: Calls and Internet.

 Disattivazione della SIM^

La SIM giffgaff verrà automaticamente disattivata se non la si utilizza almeno una volta ogni 6 mesi, seguendo quanto riportato dalla Community qui, che tradotto in soldoni vuol dire una delle seguenti attività:

  • almeno una chiamata, SMS o MMS fatto verso un altro numero, eccetto le chiamate a numeri di emergenza o verso numeri di servizio giffgaff (per esempio 2020 o 43430);
  • o almeno una connessione a Internet;
  • o almeno 4 chiamate ricevute per più di 10 secondi;
  • o almeno un top-up/acquisto (di credito o goodybag);
  • oppure ricevere punti Payback per il reclutamento di nuovi membri o partecipanti alla Community.

La disattivazione non va confusa con il messaggio che compare nel proprio profilo su giffgaff che suona più o meno così "giffgaff to giffgaff calls expire ...", questo servizio riguarda la possibilità di fare telefonate e mandare messaggi gratuiti tra utenti giffgaff e decade dopo tre mesi se non si ricarica la propria SIM con 10£, ma la SIM continua a restare attiva. Per maggiori informazioni al solito rimando alla Community.

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.

Commenti

jessica (non verificato) Mar, 01/28/2014 - 00:26

ciao! scusate io ho avuto un problema con questa sim. oggi mi è arrivata e l'ho attivata. ho scelto il pacchetto da 10£ l'ho ricaricata ma nel telefono è come se l'offerta non fosse stata attivata.E dato che non c'è un un negozio o un centro assistenza clienti ho pensato di chiedere qui a voi come devo fare... ho seguito tutti i passai ma niente non so come posso fare

Nicola Rainiero Mar, 01/28/2014 - 09:17

In risposta a di jessica (non verificato)

Hai consultato il tuo account sul sito giffgaff (https://giffgaff.com/dashboard)? Se nella voce "My goodybags" ti dice che hai attivato la goodybags da 10£ ma non hai ricevuto nessun SMS ed al numero "*100*7#" non ottieni i "500 UK minutes" allora potrebbe essere necessario contattare un agent (https://giffgaff.com/support/ask) e sistemare il problema con lui.

Manuel (non verificato) Mer, 02/05/2014 - 21:19

Ciao, una domanda, ma si può iniziare con PAY AS YOU GO e passare alle GOODYBAGS poi in un secondo momento?

Nicola Rainiero Mer, 02/05/2014 - 21:58

In risposta a di Manuel (non verificato)

Certo non sei obbligato! L'unica accortezza è ricaricare di 10£ ogni tre mesi, poi puoi scegliere quando e se comprare le GOODYBAGS compatibilmente con il tuo AIRTIME CREDIT (cioè il credito disponibile sulla SIM). Non a caso nella propria pagina utente (https://giffgaff.com/buy/topup) compare questo messaggio: "If goodybags are not your thing, choose the amount of credit you want to add and pay for your calls, texts and data on a standard Pay As You Go model - 10p/call, 6p/text or 20p/day for 20MB.". Spero di esserti stato utlile.

NADIA (non verificato) Mer, 02/26/2014 - 21:26

Salve...avrei bisogno di un consiglio..ho mia figlia a Londra ed ha attivato una sim giffgaff .come servizi si è trovata benissimo soltanto che tornando in italia ci siamo accorti che il telefonino non funziona più con la sim italiana perché è stato messo un blocco dall operatore giffgaff , questo è quello che ci ha detto il negozio iphon. come possiamo fare e chi dobbiamo chiamare per sbloccare il tel e farlo funzionare con la sim italiana?

Alice (non verificato) Gio, 03/06/2014 - 02:33

Buonasera. Ad agosto mi trasferisco e già ho comprato la giffgaff ma ho dei dubbi ...chi mi da il nuovo numero? E poi basta solamente inserirlo nell'iphone ed è tutto apposto? Ho letto che bisognerebbe 'sbloccare'il telefono ma non ho capito nulla...

Nicola Rainiero Gio, 03/06/2014 - 08:43

In risposta a di Alice (non verificato)

Salve, il nuovo numero è presente nella SIM e nella lettera che le spediscono, occhio che se l'ha ordinata adesso ad agosto potrebbe essere scaduta (ogni 3 mesi bisogna ricaricarla di 10£). Per quanto riguarda il suo smartphone dovrebbe prima verificare se è bloccato o meno, in parole povere se funziona con una SIM di un altro operatore allora accetterà anche giffgaff senza problemi.

Alex (non verificato) Gio, 04/10/2014 - 14:55

Ciao scusa ho un bel problema avevo la giff gaff ma ora voglio cancellare la scheda in modo da chiuderla definitivamente... Come faccio ?

Nicola Rainiero Gio, 04/10/2014 - 15:28

In risposta a di Alex (non verificato)

Ciao, non mi sembra un gran problema! Da quel che so e ho letto nei forum, ti basta non ricaricarla e usarla per 6 mesi consecutivi. Se avevi abilitato l'opzione "Auto Top-up" devi ovviamente toglierla e semplicemente aspettare. Inoltre consigliano di cambiare e cancellare i propri dati sensibili nel proprio account perché quello purtroppo rimane attivo anche dopo la scadenza della sim. Se per altre ragioni hai fretta, prova a contattare un agent (http://support.giffgaff.com/app/ask) o scrivi un email ([email protected]).

Rossana (non verificato) Dom, 11/09/2014 - 09:04

Ciao, ho una sim giff gaff, sono tornata in Italia il 17 settembre e ritornerò a Londra il 2 di dicembre, volevo chiederti se mi conviene fare una Ricarica di 10 pound per essere sicura che la scheda non si disattivi o aspettare di tornare a Londra? Grazie

arianna (non verificato) Ven, 11/21/2014 - 20:38

Ciao! attualmente ho Lycamobile ma vorrei passare a giffgaff. dopo aver acquistato gratis online la sim giffgaff cosa bisogna fare per ottenere il passaggio da lycamobile a questa compagnia telefonica? Ci sono costi aggiuntivi?
Grazie anticipatamente

Nicola Rainiero Sab, 11/22/2014 - 11:36

In risposta a di arianna (non verificato)

Ciao Arianna, purtroppo non mi sono mai trovato in questa situazione, ma se si tratta della portabilità del proprio numero da Lycamobile a giffgaff ho letto in rete che non ci dovrebbero essere costi aggiuntivi e non dovrebbe essere una operazione troppo complessa, l'unica è che perdi l'air-time credit di Lycamobile. Una guida esaustiva la trovi in questo articolo: Porting your mobile number from Lycamobile to giffgaff. Buon passaggio!

arianna (non verificato) Lun, 12/01/2014 - 23:16

Cioao! qualcuno potrebbe dirmi come faccio a vedere il mio numero giffgaff provvisorio? devo effettuare il passaggio del numero dal mio vecchio gestore a giffgaff e mi serve avere il numero provvisorio!
Grazie anticipatamente

Nicola Rainiero Mar, 12/02/2014 - 09:22

In risposta a di arianna (non verificato)

Ciao, una volta arrivata la sim per avere il numero "provvisorio" devi prima attivarla e caricarla. Poi potrai leggere il numero direttamente dalla dashboard del tuo account. Per maggiori info segui questa guida passo-passo della Community: How do I activate my SIM?

Francesca (non verificato) Mer, 01/21/2015 - 13:01

Ciao ascolta ho attivato la sim e tutto...ma non riesco a far funzionare internet, ho seguito tutte le istruzioni per quanto riguarda il nuovo APN, ma niente.

Fabio (non verificato) Mar, 02/17/2015 - 19:18

Buonasera,

ho ricevuto una sim giffgaff da una ditta che installa antifurti... mi dicono che non scade come quelle proposte in italia.. e in effettiidovendola solo mettere all'interno di una centralina di allarme, al massimo fa una chiamata se per caso scatta l'ntifurto, oppure mi manda un sms quando si scarica la batteria di un sensore.
Ora non ho capito cosa vuol dire che la sim non scade se nel sito , anche se di inglese non ne capisco nulla mi sembra di capire che il credito lo perdo se non lo uso entro un mese (per errore e non e per non leggere tutto ho messo un mese anziche' tre, acc...), vediamo se ho capito.. non usando il credito si perde? la sim resta attiva ok.. ma devo ricaricarla se voglio che faccia chiamate? o mandare sms??... ho capito male??? grazie della pazienza!

Nicola Rainiero Mar, 02/17/2015 - 19:37

In risposta a di Fabio (non verificato)

Salve Fabio, la sim giffgaff si disattiva se non viene usata almeno una volta ogni 6 mesi. Se poi deve mandare sms e fare chiamate allora necessita di essere di tanto in tanto ricaricata, comunque nel pannello utente si può sempre vedere il credito residuo (Balance). Spero di aver chiarito i dubbi.

Fabio (non verificato) Mer, 02/18/2015 - 18:36

In risposta a di Nicola Rainiero

si.. ok.. il semplice invio di sms vale come utilizzo affinche' non scada?.. e poi il credito residuo se non utilizzato entro il mese.. svanisce e cosi' la sim non funziona (invia e riceve) piu?!! solo questo non capisco

Nicola Rainiero Mer, 02/18/2015 - 19:04

In risposta a di Fabio (non verificato)

Si vale anche per un semplice SMS mandato ad un altro numero (come spiegato qui).  Io ormai ce l'ho da gennaio 2013 e da quando sono tornato in Italia (ottobre 2013) ho fatto una chiamata o un sms ogni 6 mesi: la scheda è ancora viva e vegeta (in questo momento il traffico residuo è di 5,18£). Dopo tre mesi se non si ricarica di almeno 10£ scade soltanto il "giffgaff to giffgaff calls expire ..." ovvero un servizio esclusivo tra utenti giffgaff.

Fabio (non verificato) Mer, 02/18/2015 - 19:28

In risposta a di Nicola Rainiero

grazie... mille. gentilissimo...adesso e' tutto chiaro!! :-)))

MARGHERITA (non verificato) Sab, 02/28/2015 - 11:45

salve, ho ordinato la SIM sul sito ed uno dei passaggi é unlocked your phone, volevo capire se facendo questo disattivo la mia sim italiana e attivo quella inglese. inoltre se faccio questo, una volta tornata in italia la mia sim italiana non funziona più?
grazie

Nicola Rainiero Sab, 02/28/2015 - 13:52

In risposta a di MARGHERITA (non verificato)

Ciao Margherita, l'operazione a cui ti riferisci è per i cellulari che sono bloccati dall'operatore (sim-lock o operator-lock). Ora leggendo anche in vari forum e sulla pagina SIM Lock di Wikipedia, sembrerebbe una pratica abbandonata almeno in Italia, per cui a meno di smentite mi sento di rassicurarti di non dover sbloccare il tuo cell nè dalla tua attuale sim italiana nè sicuramente da quella Giffgaff (non ho mai avuto problemi nel passare da quest'ultima alla SIM Wind e viceversa).

GIulia (non verificato) Mer, 04/08/2015 - 12:43

salve, ho attivato la mia sim giffgaff una settimana fa ma rietrando in italia per qualche giorno e cambiando sim sul telefono dalla fretta devo averla persa, perciò sono andata sul sito e ne ho ordinata un altra tramite la pagina "lost and stolen".. ma esiste un modo per recuperare il credito o comunque la promozione dalla vecchia sim?.
grazie
Giulia

Nicola Rainiero Mer, 04/08/2015 - 16:23

In risposta a di GIulia (non verificato)

Allora ho provato a fare una rapida ricerca nella comunità di giffgaff e mi pare di capire che seguendo correttamente tutte le procedure previste si possa recuperare l'airtime credit e la goodybag con annessa la stessa scadenza della sim persa o rubata. Ti giro le due discussioni con evidenziato il miglior commento votato dalla comunità (fammi sapere poi se ti ripristinano il tutto).

Paolo (non verificato) Sab, 04/18/2015 - 02:51

Ciao,ho fatto una prima ricarica contestuale alla registrazione sul sito giffgaff dopo la
ricezione della sim,solo che non mi è chiaro se devo obbligatoriamente ricaricare 10
pounds ogni 3 mesi oppurer ogni 6.
N.B. non ho attivato le GOODYBAGS!
Vorrei evitare di avere la sim disattivata fra 3 mesi.
Puoi chiarirmi come funziona?
Grazie mille di tutto

Simona (non verificato) Ven, 06/19/2015 - 14:10

Ciao Nicola,
prima di tutto, grazie per le tue preziosissime dritte.
Poi, arriva la mia domanda, perché sono un po' confusa: le condizioni per evitare che la sim venga disattivata sono solo il fatto di utilizzarla almeno una volta ogni sei mesi, solo il fatto di ricaricare 10 pounds ogni tre mesi, oppure entrambe?. Ho attivato la mia sim il 18 maggio 2015. La mia goodybag scade oggi, e, se ho capito bene, questo non avrà nessuna conseguenza sulla sopravvivenza della mia sim. Ma cosa dovrò fare e quando, perché non venga disattivata?
Grazie in anticipo,
Simona

Nicola Rainiero Ven, 06/19/2015 - 14:49

In risposta a di Simona (non verificato)

Ciao Simona, provo a chiarirti le idee:
- dal 19 giugno (dopo che ti è scaduta la goodybag) la SIM continuerà a funzionare con le tariffe standard dell'operatore;
- se per altri due mesi non la ricaricherai di 10£ allora a partire dal 19 agosto non potrai più fare telefonate e mandare messaggi gratuiti ad altri utenti giffgaff ma la SIM continuerà a funzionare con le tariffe standard dell'operatore;
- se per oltre 6 mesi a partire per esempio dal 19 giugno non farai almeno una delle azioni previste qui, allora dal 19 dicembre 2015 la tua SIM verrà disattivata.
Spero di esserti stato utile!

Anonimo (non verificato) Gio, 08/13/2015 - 19:38

Ciao ! Mi trovo in Inghilterra, la sim GGaff funziona alla Grande,ma sebbene abbia attivato Una goody bag da 20 pounds con internet,chiamate e SMS illimitati ogni qualvolta che chiamo (l' Italia) o invio degli sms mi viene scalato il credito dei 5 pounds in regalo! Internet e' invece illimitato e senza addebito! E' normale???Thanks in advance,Gian

Nicola Rainiero Gio, 08/13/2015 - 21:50

In risposta a di Anonimo (non verificato)

Ciao Gian, purtroppo è del tutto normale che il tuo traffico venga scalato quando chiami all'estero e quindi in Italia, la pagina specifica che è richiesto del credito airtime per chiamare o mandare messaggi all'estero. Grazie per la segnalazione, adesso aggiorno la pagina.

Massimo (non verificato) Mer, 01/06/2016 - 18:01

Ciao Ncola, un mese fa ho attivato il piano telefonico da 20 pound e ho tutto illimitato. Entro stanotte a mezzanotte devo rinnovare in qualche modo il piano oppure si rinnova automaticamente? Grazie!

Nicola Rainiero Mer, 01/06/2016 - 21:12

In risposta a di Massimo (non verificato)

Ciao Massimo, il rinnovo della tua goodybag non è automatico a meno che tu non abbia fornito una carta di debito/credito e abilitato il rinnovo mensile. Quindi se non lo hai fatto ti consiglio di rinnovare il piano telefonico. Per saperne di più, leggi questa guida: Recurring goodybags guide

Lala (non verificato) Gio, 02/04/2016 - 18:56

Salve, mi è appena arrivata la giffgaff card, avrei una domanda, gli abbonamenti mensili si intendono della durata di 30 giorni effettivi oppure scadono alla fine di ogni mese? Perché andrò in Inghilterra da fine febbraio a inizio marzo e nel caso non siano 30 giorni effettivi devo aspettare ad attivarla...

Giuseppe (non verificato) Mar, 03/08/2016 - 12:29

Ciao ieri ho ordinato una sim a mio nome e dopo haver invita quanto richiesto ho ricevuto una mail che mi confermava l'ordine e che mi sara' spedita.
Sempre ieri subito dopo il mio ordine ne ho fatto uno per la mia compagna con i suoi dati e mettendo comme indirizzo mail il mio. Pero' non ancora ricevuto la mail di conferma dell'ordine come mai/ Grazie Giuseppe

Nicola Rainiero Mar, 03/08/2016 - 12:49

In risposta a di Giuseppe (non verificato)

Ciao Giuseppe, per questa problematica ho letto in internet pareri discordanti, c'è chi sostiene che per ogni nuova sim bisogna inserire un nuovo utente con anche una email differente, chi invece sostiene che basti combiare solo lo username (fonte: One account - two SIMs/numbers). Il mio consiglio è di attendere qualche giorno e verificare se ti vengono spedite entrambe le SIM o solo la prima. Fammi sapere!

Giuseppe (non verificato) Lun, 03/14/2016 - 19:59

In risposta a di Nicola Rainiero

Ciao mi sembra strano non aver ricevuto la SIM ordine fatto l'otto marzo,dato che sul sito dicono di spedire rapidamente.Non vorrei che fosse la solita "sola" anche se non costa niente. Grazie

Nicola Rainiero Lun, 03/14/2016 - 20:38

In risposta a di Giuseppe (non verificato)

Ciao Giuseppe, per quanto riguarda la spedizione della SIM prova ad attendere ancora qualche giorno. Ora non vivo più in UK ma guardando lo storico degli utenti che hanno utilizzato il mio referrer: tra ordinazione e attivazione si va da 1 giorno a 10 circa e per fare l'attivazione bisogna avere in mano la SIM. L'ultima è stata fatta l'1 marzo e la relativa attivazione il giorno seguente.

matteo (non verificato) Ven, 07/01/2016 - 12:27

Salve, io ho attivato una sim giffgaff e ho x errore ricaricato con una goodybags da 10 sterline credendo che servisse solo x ricaricare, ma io volevo solo avere la tariffa a credito e non il goodybags. posso cambiare e portare la sim da goodybags a solo credito' e se si come posso fare? e in futuro x ricaricare la sim come devo fare' vi ringrazio x eventuali risposte e consigli. Matteo

Nicola Rainiero Ven, 07/01/2016 - 21:07

In risposta a di matteo (non verificato)

Ciao Matteo, hai fatto un po' di confusione, provo a semplificare:

  • goodybag = piano tariffario;
  • airtime credit = credito telefonico;
  • top-up = ricarica il tuo credito telefonico o tramite voucher o carta di debito/credito;
  • reedem a voucher = attiva la classica ricarica da 16 cifre che si compra in molti negozi e market fisici (circuito O2) e si riscatta dal sito web o chiamando il 43430.

Per quanto riguarda la tua domanda, ti consiglio di leggere questo topic: Recover my balance. Ma la vedo molto difficile.

Giuseppe (non verificato) Dom, 07/03/2016 - 16:10

Salve,
ho ricevuto una sim giffgaff da una ditta che installa antifurti. Purtroppo. non utilizzandola per chiamate ed sms, dopo 6 mesi si è disattivata. C'è un modo per recuperarla e/o recuperare il credito?
Grazie mille

Emanuele (non verificato) Mer, 07/20/2016 - 13:17

Salve, ho attivato la mia sim giffgaff il 15/06/2016 e l'ho utilizzata per quasi tutto il mese dopo aver pagato la goodybag da £20. Tornato in Italia, il 15/07/2016 l'operatore ha scalato altri £20 dal mio conto senza che mi servisse e su my giffgaff c'è scritto che il 15/08/2016 mi saranno scalati altri £20. Come faccio a disattivare permanentemente la mia sim in modo da non pagare tariffe di cui in questo momento non ho bisogno?
Grazie in anticipo!

Nicola Rainiero Mer, 07/20/2016 - 13:51

In risposta a di Emanuele (non verificato)

Ciao Emanuele, non serve disattivare la SIM ma spegnere l'Auto top-up, verifica appena loggato nella home page sotto My balance cosa c'è scritto e se abilitato non dovrai fare altro che andare su Change.

Yari (non verificato) Mar, 07/26/2016 - 12:44

Leggo da il forum che posso utilizzare un voucher o2 per ricaricare, ho problemi con la banca e posso solo utilizzare i voucher!!! Mi confermate il tutto? Grazie mille!!

Nicola Rainiero Mar, 07/26/2016 - 15:59

In risposta a di Yari (non verificato)

Si, lo puoi fare chiamando il 43430 o comodamente dal sito giffgaff e dopo autenticazione inserendo le 16 cifre del voucher O2. Qui c'è il link.

Ettore (non verificato) Dom, 09/04/2016 - 21:01

Ciao! Ho alcune curiosità che spero tu possa chiarirmi!
Dovrei fare un viaggio a Londra dal 13 al 18 Ottobre, e sarei propenso ad attivare questa Sim GiffGaff.. Volevo sapere:
1- Ordinandola arriva in Italia (come segnalato dal sito), e per l'attivazione devo aspettare di essere a Londra o posso farla anche da casa?
2- Una volta attivata la sim, posso attivare un Goodybags successivamente? (ad esempio il 19 settembre, cosi da coprire la settimana del viaggio)? Devo fare qualcosa con la sim inserita?
3- Posso avere successivamente problemi come l'utente che si è ritrovato il telefono bloccato?
4- Dove trovo una guida per le impostazioni di un Iphone per quanto riguarda internet? (considerando che userò maggiormente quello)
5- i messaggi internazionali sono gratuiti o a pagamento?
6- Come faccio a disattivare il rinnovo mensile una volta arrivato in italia?
Grazie mille!

Nicola Rainiero Lun, 09/05/2016 - 23:08

In risposta a di Ettore (non verificato)

Ciao Ettore, provo a rispondere alle tue domande:
1) Non ho mai provato a farla arrivare in Italia, per cui non so darti una risposta. Idem per la seconda.
2) Certo basta loggarsi sul sito e sceglierne una.
3) Non lo posso sapere a priori, ma il blocco delle sim non dovrebbe riguardare i cellulari acquistati in Italia.
4) Eccola: https://community.giffgaff.com/t5/Settings-for-your-device/How-to-giffg…
5) Sono a pagamento.
6) Sempre dal sito se hai attivato il rinnovo automatico con carta di credito/debito, ma se fai solo una settimana a cosa ti serve?

Alice (non verificato) Lun, 09/05/2016 - 13:42

Ciao, sono un'exchange student da poco in Inghilterra, ho attivato la sim giffgaff e sono molto incuriosita dalle chiamate gratis tra utenti giffgaff, queste chiamate sono valide solamente se ci troviamo entrambi in UK? Oppure potrei chiamare gratis anche i miei amici Inglesi provvisti di sim giffgaff una volta tornata in italia?

Marco (non verificato) Gio, 09/15/2016 - 13:18

Vorrei sapere se posso caricare il giusto indispensabile ed usufruire dei vari piani tariffari,mi spiego meglio se carico ad esempio 10£ ed attivo la Goodybag da 15£ grazie al bonus di 5£ anche con credito rimanente pari a 0 posso usufruire dell offerta?in italia ad esempio non è sempre possibile,grazie!

Nicola Rainiero Gio, 09/15/2016 - 17:58

In risposta a di Marco (non verificato)

Ciao Marco, provo a risponderti anche se non mi sono mai trovato in questa situazione e ipotizzo che tu sia un nuovo utente giffgaff: per prima cosa per ottenere il bonus dovresti attivare una Goodybag da 10£ (caricando 10 £ o con voucher o con la carta di credito/debito); fare il mese successivo una ulteriore ricarica di 5£ e così poter sfruttare anche il credito di bonus per acquistare un'altra Goodybag da 10£. A questo punto l'airtime credit si dovrebbe ridurre a 0.

Annalisa (non verificato) Gio, 10/27/2016 - 19:21

è possibile aggiungere dei GB alla promozione se questa non è ancora scaduta? Mi ritrovo ad aver quasi esaurito internet e vorrei aggiungerli per arrivare bene fino al prossimo rinnovo della promozione mensile. grazie!

Nicola Rainiero Gio, 10/27/2016 - 20:16

In risposta a di Annalisa (non verificato)

No mi spiace, non è al momento prevista alcuna opzione al riguardo. L'unica cosa che si può fare è usare il credito residuo e spendere 2p per MB, fino al rinnovo della goodybag. Per maggiori dettagli consulta questa pagina della community.

Alessia (non verificato) Mer, 01/18/2017 - 01:33

Salve a tutti ho un problema...ho attivato la sim e messe 20 sterline oltre al mio piano da 18. Ho un Samsung s7 edge ma non riesco a far funzionare internet in nessun modo. Ho seguito le istruzioni sul sito e sui forum ma niente. Posso chiamare normalmente senza problemi, la copertura di rete è buonissima e su altri telefoni funziona perfettamente...ma perché sul mio no?! Per favore aiutatemi.

Nicola Rainiero Mer, 01/18/2017 - 07:52

In risposta a di Alessia (non verificato)

Ciao, facendo una breve ricerca ho trovato una discussione mobile Internet doesn't work che riporta un problema analogo al tuo. In breve un altro possessore di Samsung s7 edge comprato in Italia ha risolto forzando la connessione dati (Impostazioni->Altre reti->Reti mobili->Modalità rete) in 3G perché "it does not support 4g frequency of 800mhz band 20". Spero di esserti stato utile!

Marco (non verificato) Gio, 09/14/2017 - 12:41

Ciao Io la utilizzo nel mio antifurto, per errore durante l'attivazione ho attivato una promozione mensile di 6.5 euro, vorrei sapere, se possibile, come faccio ad annullarla lasciando la sim con un credito base in modo tale da inviarmi un sms una volta ogni tanto quando si scarica la batteria di un sensore.
Non ho bisogno di una promozione mensile ma solo di una ricaricabile con credito spendibile all'occorrenza.
Se puoi darmi istruzioni su quale pulsante premere sul loro sito internet.

Anonimo (non verificato) Ven, 12/15/2017 - 10:41

Salve, ho preso la SIM giffgaff per usarla per lavoro con Whatsapp. Non uso Whatsapp con il mio solito numero perché non ho alcuna voglia di usarlo per chat inutili con chi ha il mio numero in rubrica. Vorrei usare giffgaff anche per telefonare e per inviare SMS.
Come si può telefonare e SOPRATTUTTO inviare SMS nascondendo il numero?

Aggiungi un commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.
Sponsored Links
Pubblicità

Nicola Rainiero

Ingegnere civile specializzato in geotecnica con l'ambizione di facilitare la propria attività lavorativa usando e creando software libero per un sapere condiviso e collettivo. Mi occupo anche di energie rinnovabili ed in particolare di geotermia a bassa entalpia. Sono da sempre appassionato di web design e modellazione 3D.